Buenos días !
Cominciamo parlando dell’Italia, nostro paese fratello, di cui siamo avvocati specializzati.
L’Italia conta con una posizione strategica nel sud dell’Europa, domina la parte centrale del Mediterraneo. La sua economía si caratterizza per il suo sviluppo e la sua maturitá; il settore piú importante é il terziario, che rappresenta il 73,8% del PIL.
Nonostante la forte crisi economica che ha sofferto il paese il PIL ha registrato l’anno scorso una cifra positiva crescendo uno 0,9% in relazione al 2015. Tutto ció dovuto, in parte, alle misure politiche ed alla legge di bilancio approvata dal Governo nel 2016.
Secondo le stimazioni di The Economist Intelligence Unit la richiesta domestica aumenterá uno 0,8% durante il 2017, con una crescita annuale del PIL dello 0,9% dal 2018.
Il settore piú in risalto é senz’altro quello dei servizi, che costituisce il motore economico del paese. L’industria é la seconda forza motrice del paese.
Nel ranking dei principali clienti dell’Italia , la Spagna si trova al quinto posto ed occupa la stessa posizione come fornitore. Le esportazioni spagnole verso l’Italia hanno avuto in incremento del 8,7% durante il 2016.
Esistono diverse forme commerciali per entrare nel paese , a seconda della forma piú conveniente si puó parlare di agenzie, distributori, filiali o franchigie.